Le Porcellane

L’arrivo della porcellana in Europa si deve a viaggiatori leggendari come Marco Polo, che di ritorno da lunghi soggiorni in Cina, a partire dal Duecento, importarono oggetti fatti di una ceramica a pasta dura verniciata e decorata. 
Fra le più celebri prodotte in Italia, c’è sicuramente la pregiata porcellana di Capodimonte, che deve il suo nome a una delle aree collinare di Napoli, dove nella prima metà del Settecento il re Carlo di Borbone e sua moglie Maria Amalia di Sassonia fondarono la Real Fabbrica di Capodimonte.
In questo prezioso materiale sono realizzate alcune delle collezioni firmate Sara’s Idea, oggetti da collezione curati anche nei più piccoli dettagli, delicati e unici, perfetti come regali o elementi decorativi per la casa o la tavola.

L’arrivo della porcellana in Europa si deve a viaggiatori leggendari come Marco Polo, che di ritorno da lunghi soggiorni in Cina, a partire dal Duecento, importarono oggetti fatti di una ceramica a pasta dura verniciata e decorata.  Fra le più celebri prodotte in Italia, c’è sicuramente la pregiata porcellana di Capodimonte, che deve il suo nome a una delle aree collinare di Napoli, dove nella prima metà del Settecento il re Carlo di Borbone e sua moglie Maria Amalia di Sassonia fondarono la Real Fabbrica di Capodimonte. In questo prezioso materiale sono realizzate alcune delle collezioni firmate Sara’s Idea, oggetti da collezione curati anche nei più piccoli dettagli, delicati e unici, perfetti come regali o elementi decorativi per la casa o la tavol

Torna in alto